Chi videogioca lo sa... be, dipende dal gioco in questione, ma c'è una cosa che nella vita reale manca e che non ci sarà mai... temo.
Il Fast Save detto anche salvataggio veloce.
In pratica, mentre giochi, premi un pulsantillo magico e se ti capita di schiattare riparti esattamente nel posto e nella situazione in cui hai salvato.
Nella vita reale se schiatti è difficile attivare la funzione "carica ultimo salvataggio"... ma, e se uno la potesse riutilizzare per evitare almeno le figure di merda?
Quelle grosse almeno.
Non tutte. Tutte no, altrimenti poi diventa un vizio.
Pigi il tastillo prima di una riunione, di un incontro, di un appuntamento, di un bivio insomma....
Imbocchi una strada sapendo che puoi tornare indietro.
Tornare indietro.
Cancellare gli errori.
Si potesse fare lo farei.
Non tutti. Alcuni di quegli errori m'hanno reso ciò che sono. Ho imparato da molti dei miei errori.
Gli errori che ho commesso m'hanno reso più saggio.
Gli errori che riconosciamo come tali, magari ad anni dall'averli commessi, magari ci hanno portato ad un oggi che, senza quell'errore non esisterebbe più.
E che magari non è poi così da buttare via.
Però , ad avercelo il pulsantillo magico, sarebbe come viaggiare nel tempo.
Facciamo un esempio.
Tornerei indietro di qualche anno per impedirmi di fare troppo il cretino sulle piste da sci. Ora magari potrei ancora farlo. Mi piaceva sciare, ma oramai. E' verboten. Se anche solo ci provassi l'ernia del disco me la farebbe pagare cara, lo so.
Ma lo so ora... e quanto indietro dovrei tornare per annullare il primo sbaglio che mi fu fatale?
10 anni forse.Il rischio è troppo alto.
Per sfruttare la cosa uno dovrebbe essere in grado di riconoscere le stronzare, quelle davvero grosse, un attimo dopo l'averle commesse.
Certo, uno correrebbe il rischio di salvare ogni 5 minuti.
Che casino.
Certo però,dove la mettiamo la soddisfazione di poter reagire alla presa di coscienza dell'avvenuta immane ennesima kakata, invece che con un poderoso "D'HO", con un più pacato e tutto sommato pacifico: "ops...ok..."
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un qualche commento voi che leggete