giovedì 8 dicembre 2011

Ma che bella giornata!

Tempo fa, in una "riunione" che mi sembrava tanto un tribunale inquisitorio, mi è stato fatto notare che :

"Alla mattina sei sempre stravolto"

Mai una volta che io dica "MA CHE BELLA GIORNATA!"

Allora, giusto perché lo si sappia.

Animale diurno un par de....

Io, al mattino, sono sempre stravolto.
Io odio il mattino.

Appena sveglio ci sono alcuni piccoli accorgimenti per sopravvivere illesi al mio passaggio.
1 - Non guardarmi
2 - Non parlarmi
3 - Non chiedermi "Come?" quando bofonchio da solo parole senza senso che, però, esprimono il mio disagio
4 - Non chiedermi "Come va?". Mi prendi in giro? Lo sai come come va, va di merda va! E' mattino sant'Iddio!
5 - Fare in modo che ci sia sempre ciò di cui ho bisogno per fare colazione. (E' è per questo che vado a fare colazione al bar, ed anche così anche i baristi iniziano a sospettare di avere a che fare con un malato di mente, quando nella vetrinette delle brioches non ci sono LE MIE brioches)

Visto? Non sono poi troppe no?

Sono richieste tutto sommato sensate o sono da rottamare nel cervello?

Al mattino non carburo, non sono in grado di esprimere i miei pensieri, ma non è che non pensi, tutt'altro.
Sono ancora nel mondo dei sogni.
Perso.

E poi.
Io capisco che a guardare la mia capigliatura uno possa anche pensare che io sia stravolto.
Ma non è colpa mia!

Non sono pettinabile!

E causa traumi infantili profondi (mamma pettinatrice che mi ha pettinato da bimba fino a circa i 12 anni d'età, e pure oltre probabilmente, ma ho rimosso) ho anche delle difficoltà a farlo.

Io ODIO pettinarmi!

Non ne sono capace!
Non ho mai imparato!

E' un po come cucinare senza usare il burro.
Ho ridotto, e di molto. ma non posso farne a meno.

E' più forte di me.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete