domenica 25 marzo 2012

La fine di un'epoca?

Parto da qui e penso... è la fine di un'epoca?
Come quando dal VHS si passò al DVD?
Come quando dalla musicassetta di passo al CD?
Come quando dallo Startac si passò al Nokia?

L'epoca in cui il BlackBerry era il top per il "lavoratore" mobile.
L'epoca in cui il BlackBerry era un oggetto simbolo e sinonimo di serietà professionale.
L'epoca in cui il solo fatto di saperlo far funzionare era indice di possesso di QI superiori alla norma e quindi di prestazioni professionali qualitativamente superiori.

Personalmente non ce l'ho mai avuto, son rimasto fedele al Nokia fino a quando ho potuto farlo e telefonicomobilmente parlando sono fermo, indietro come la coda del mulo. Non sono Smart, non sono quad band, non sono touch... 
Sono ancora di quelli che col cellu (parlo ggiovine io!) ci chiama (raramente) qualcuno ogni tanto e giusto in remotissime occasioni invia SMS per confermare o smentire una pizza.
Quindi per me il fatto che il BB sia destinato a scomparire dalle orecchie dei professionisti non è manco un fatto vero e proprio, è un avvenimento che non mi tange, che non mi tocca minimamente, come il matrimonio di un reale inglese a casaccio o come un colpo di stato in una nazione araba... Con cose che capitano, non c'è da farsi su nessun dramma particolare.

Certo, spiace per la gente che rimarrà senza lavoro, spiace per le migliaia di uccelli spiumati per decorare i cappellini delle lady del regno Unito, e spiace per lo stato che s'è preso un colpo, ma in questo momento ho altri problemi... quindi spiace spiace, ma nemmeno poi così tanto.
Il problema è che io, un BB, NON LO VOGLIO!
Non ora (che è tardi) e sopratutto non lo voglio perché NON MI PIACE!
Ora che ho visto altro.
Ora che so che c'è decisamente di meglio.
Ora che lo vedo avvicinarsi pericolosamente al fondo dei miei pantaloni. Lo vedo, che cerca di insinuarsi. lo sento che spinge.
No amico, mai. Piuttosto riesumo un vecchio Nokia a casaccio ed uso quello.

Ma un qualsiasi smartphone di fascia medio bassa (che costa pure meno e che monta Android che è più facile da usare e più comodo e più tutto quello che vuoi) non si poteva?
Io il BackBerry non lo VOGLIOOOO!
Il fatto che te lo tirino dietro se cambi operato o piano tariffario è un indizio più che valido a mio avviso.
E' un indizio che stanno svendendo.
E' un indizio che sono alla frutta (More nello specifico)
E' un indizio che spinge me a stargli il più lontano possibile.
Non ho voglia di mettermi li ad imparare una roba inutile ed astrusa che non mi interessa e che presto (mai abbastanza per me) scomparirà.
E poi è scomodo!
Con sto tastino insulso e dalla sensibilità assurda...
Non mi piace...
Non mi piace...
Non mi piace per niente.
Una volta qualsiasi cosa tecnologicamente avanzata rientrava automaticamente nei miei interessi, ora non più, ora sono selettivo... o sto solo invecchiando?
Questa è una cosa su cui dovrei riflettere. E lo farò, non temete, lo farò. (ed in effetti l'ho pure fatto qui)
E scusate se suona come una minaccia.
Voleva esserlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete