mercoledì 21 marzo 2012

Io me ne andrei - 5 Posti in cui trasferirsi ad occhi socchiusi

Imu, imposte varie, default, iva, governo tecnico e non, riforma del lavoro, corruzione, malavita, proteste ad ogni angolo, per lo più inascoltate.
E poi... la giustizia che non è giusta. I potenti impuniti ed impunibili, Il vaticano, la piazza che non spiazza, la pizza ed il mandolino.
E poi? Ancora? I sindacati che non collaborano, i No Tav che no a qualsiasi costo (ma ormai è un pochino tardi), la disoccupazione, il lavoro precario e la qualità della vita giù ai minimi storici insieme al potere d'acquisto di noi poveri cristi.
Per non parlare della criminalità, dell'immigrazione clandestina, dell'integrazione che non funziona (anche per i non clandestini) e di mille altre cose che non voglio scrivere o a cui è decisamente meglio non pensare.
Questa è l'Italia.
Il garrulo stivale che giace nel mezzo del "Mare Nostrum"
Generalizzo? Sì, certo che generalizzo.
E' un discorso anti-Italia? Sì, certo che lo è.
Sono stufo. Sono indignato. Sono stanco e scazzato.
Sono in una fase in cui ho smesso di leggere i giornali, per evitare di girare incazzato come una faina 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l'anno.
E faccio male, perché poi mi ritrovo le sorpresone.
Perché poi non sono informato come dovrei.
Perché poi quando le merde capitano, a capitano, mi ritrovo impreparato, e fan più male.

Capiamoci, lo confesso, non c'è in motivo scatenante "serio" alla base di questa mia digressione. C'è solo una domenica passata in casa cercando di rilassarmi e guardando qualche programma di evasione... e son finito a guardare due tizi francesi in giro per il mondo.
Il primo che scrocca vitto ed alloggio bardato come uno studio televisivo ambulante, il secondo che rompe le scatole a gente in casa loro (case da urlo) .
Il primo ieri l'ho beccato in Portogallo, niente di entusiasmate, ma l'altro. L'altro era in Canada.
Lasciamo pure perdere le case fatte in legno ecc ecc... Io AMO il Canada!
E' uno di quei posti in cui mi trasferirei ad occhi chiusi! O quasi.

Ecco a voi quini la TOP FIVE dei posti nei quali mi trasferirei anche solo a fare il lavacessi.

1 - Canada
Vi serve una motivazione? Ok.
Grandi spazi, bella gente. Mi piace!
2 - Danimarca
Ce l'ho in fissa da quando, da qualche parte o forse in TV, ho saputo quanto prende un parlamentare Danese. E pazienza se si mangia da schifo ed il clima non è dei migliori.
3 - Spagna
Saranno anche in crisi, ma sapete quanto costa una casa vista mare? Meno di 50 mila euri.
4 - Thailandia
Sole, mare, spiaggia. Ed i thai sono un popolo splendido.
5 - Non Italia
Probabilmente non andrei a finire nelle statistiche dei "cervelli in fuga", ma l'idea di fuggire dall'italico (e maleodorante) stivale destinazione "qualsiasi" mi attrae sempre di più.. anche perché ho un pargolo. Crescerebbe in un posto con un futuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete