venerdì 8 giugno 2012

Hardware Obsoleto

Parliamo, qui e ora, di obsolescenze caratteriali.
O meglio, di inadeguatezze mentali strutturalmente carenti di autostima ed arroganza.

Mi spiego meglio?!
Mi spiego meglio.


La questo è questa.
un amico mi parla dei suoi molteplici problemi sul posto di lavoro.
Lo fa da anni, oramai l'ho capito pure io che sono un cretino patentato che lavora in un postaccio di melma putrida, ma ancora grazia che lavora.
Al giorno d'oggi, in effetti, non è poi una cosa da buttare via.
Ma non è questo il punto.
Il ragazzo, a cui sono molto affezionato, mi parla, da anni, di quanto l'ambiente sia malsano, di quanto i suoi colleghi siano infidi e lingualmente biforcuti, di quanto insomma sia decisamente stufo della situazione.
Ed ogni giorno, ad ogni variazione (uno che si licenzia, l'altro che si trasferisce) mai che la sua situazione "migliori".
E' chiaramente in china discendente.
La curva d'apprendimento è orizzontale.
Non ci sono più gli stimoli, non ci sono gratificazioni.

La soluzione?
Fregarsene.
Cosa che l'amico in questione non è, caratterialmente, in grado di fare.

Essendo egli il mio guru in relazione ad argomenti estremamente Nerd quali, ad esempi, l'hardware dei computer categoria "gaming Extreme modding", ho usato con lui un gergo che egli possa comprendere agevolmente.
Testuali parole: 
Attiva l'opzione "Me ne sbatto i coglioni"
C'è di default nel firmware di ogni essere umano.
Se non ce l'hai (proprio tu che me la meni con la necessità di aggiornare sempre i software dei dispositivi incluso il ferro da stiro) è giunta l'ora di aggiornarsi.
Perché ad una certa età non puoi avere installata la versione di quando avevi 10 anni!

In sostanza?!

Si tratta di fare una cosa bruttissima.
Si tratta di crescere.
Si tratta di far valere i propri diritti.
Si tratta di incazzarsi.
Si tratta di mandare a qual paese la gente che la dovrebbe avere residenza e cittadinanza ed invece resta qui a rovinarci la vita.
Si tratta di rompere i coglioni a chi normalmente se ne frega.
Si tratta di comportarsi, insomma, come un adulto figlio di scheda madre dal bios promiscuo terze parti.

Bruttissimi concetti questi, sopratutto il crescere, ma una volta arrivato ad una certa età prima o poi tocca a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete