Parliamo di appassionarsi ad un progetto, anche solo per finta, anche solo per scherzo, e poi vedere, sperare, sognare.
Ed ora che un progetto è agli sgoccioli (il Pc nuovo per fine anno sarà pronto) la mia mente cerca qualcosa d'altro che, ovviamente, sarà più grosso e, certamente, più dispendioso.
Di cosa parlo?
Be, della macchina nuova no?!
Volete sapere marca e modello?
Emmm, in sostanza potrebbe trattarsi di una Caterham Superlight R500 (la vedete qui se siete interessati)
Il problema?
Il prezzo ovviamente, 41mila sterline sono più di 50 mila euri!
No, dico! 100 milioni per un giocattolo! Perché di questo si tratta, di un giocattolone per bambinoni troppo cresciuti.
No, dico! 100 milioni per un giocattolo! Perché di questo si tratta, di un giocattolone per bambinoni troppo cresciuti.
E allora ecco l'idea:
Comprare il kit di montaggio!
Non proprio quello originale, che chissà quanto costa, ma ci sono alternative a prezzi modicissimi che stuzzicano in maniera quasi scabrosa la mia fantasia e titillano la mia immaginazione. Come questo per esempio.
Il kit di base comprende telaio, scocca, parti di carrozzeria e tutto quello che ci stà attorno, e si monta sullo chassis di una mazda Mx5.
Ce ne sono centinaia in vendita, molte sotto i 2000 euro, e se consideriamo che a noi NON serve la carrozzeria può anche essere pesantemente incidentata.
Il Kit base costa sui 3000 euro, la Mazda 2000, forse 3000. Qualche consulenza, l'immatricolazione. Insomma, forse con 8, 9 mila euro il mezzo è costruito ed omologato per girare su strada?
Dico forse, perché qui, di persone in grado di fare questo lavoro, non ce n'è nemmeno l'ombra! Meccanici in famiglia?
NAAAAAAA!
Comprare il kit di montaggio!
Non proprio quello originale, che chissà quanto costa, ma ci sono alternative a prezzi modicissimi che stuzzicano in maniera quasi scabrosa la mia fantasia e titillano la mia immaginazione. Come questo per esempio.
Il kit di base comprende telaio, scocca, parti di carrozzeria e tutto quello che ci stà attorno, e si monta sullo chassis di una mazda Mx5.
Ce ne sono centinaia in vendita, molte sotto i 2000 euro, e se consideriamo che a noi NON serve la carrozzeria può anche essere pesantemente incidentata.
Il Kit base costa sui 3000 euro, la Mazda 2000, forse 3000. Qualche consulenza, l'immatricolazione. Insomma, forse con 8, 9 mila euro il mezzo è costruito ed omologato per girare su strada?
Dico forse, perché qui, di persone in grado di fare questo lavoro, non ce n'è nemmeno l'ombra! Meccanici in famiglia?
NAAAAAAA!
Ma, e se il tutto si risolvesse così?
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