sabato 15 ottobre 2011

GDR for Children

Avete mai passato qualche ora a giocare con un bambino?
Parlo di quei nani che si muovono talmente veloci da risultare sfocati.
Roba ipercinetica, capiamoci al volo.

Non sei altro che un PNG

Innanzitutto poche parole per spiegare gli ovvi acronimi.
GDR sta per Gioco Di Ruolo mentre PNG sta per Personaggio Non Giocante.
Cos'è un Gioco di Ruolo?
E, a cosa serve un PNG? Si mangia?

I dettagli tecnici della questione li lascio al futuro... ci sarebbe veramente da scrivere intere enciclopedie (anzi, se qualcuno avesse voglia di scrivere una articolo definitivo ed esaustivo al mio posto la mia pigrizia ringrazierebbe sentitamente). Io c'ho già provato a spiegare cosa è un gioco di ruolo. Più di una volta.
Risultato.
Pessimo.

Comunque... tornando a botta sull'argomento in questione.... perché uno si riduce ad essere un modesto PNG?
Non so voi,ma io quando gioco con mio figlio faccio sempre quella fine.

Ieri pomeriggio giocavamo al suo gioco preferito: Macchine!
Che significa prendere le macchinine e farle parlare fra di loro simulando interazioni sociali. La faccio più difficile di quel che è per impressionarvi! Non temete! E' tutta farina del SUO sacco, io non centro niente.
Ieri, nello specifico, era la festa di compleanno a sorpresa dell'ambulanza gigante che però non ha gradito le sorprese (a quanto pare odia i compleanni) ed è fuggita subito.
Fortunatamente il rinfresco non è andato perduto. La macchina che spara s'è appropriata dei festeggiamenti così lei e tutte le altre hanno comunque potuto godere delle ottime tartine al Paraflu.

Che ruolo avevo io in tutto ciò?

Inizialmente, nelle vesti di semaforo, mi sono occupato della selezione all'ingresso. Ma dovevo far entrare tutti. La parola segreta a quanto pare è da aggiornare. Sembra che "Apriti Sedano" sia di dominio pubblico.

Poi ho avuto la responsabilità di fare il sottofondo audio per la festa ed i rumori tipo sirena.

Il ruolo di maggior impegno l'ho rivesto quando, impersonando il Teletubbies gigante Dipsy, ho messo fine ai festeggiamenti calpestando tutti gli invitati alla festa tranne la macchina che spara che l'ha fatto cadere e poi è finita a risate incontrollate.

Non è serio come Master il Papo. Master, altro termina che andrà spiegato.

Che fantasia che hanno 'sti nani.
Potesse scrivermelo lui il romanzo l'avremmo già più che finito.

A proposito.
Seconda stesura libro 2 al 75%.

1 commento:

  1. c'è di sicuro QUALCOSA socio... ben felice di poter leggere le tue vicende domestiche e famigliari... Questi nani riservano sempre fantastiche sorprese... ^_^
    Lara

    RispondiElimina

Lasciate un qualche commento voi che leggete