sabato 5 novembre 2011

No ma sul serio?

Siamo a Novembre!

No dico io!

NOVEMBRE!

NATALE S’AVVICINA!

Non so come vivete voi le festività natalizie, ma io inizio ad incavolarmi già da ora.
Non è tanto per il rito dei regali. Chiariamo subito la faccenda,
Mi piace farli (mi piace sbattermi, pensare, cercare).
Mi piace riceverli (se sono azzeccati/desiderati o almeno “pensati”, altrimenti del “pensierino” non me ne faccio assolutamente nienete)

Mi piace la neve, il freddo non mi disturba, ma…

Certo, c’è un MA.
Se non ci fosse questo post cosa sarebbe se non l’ennesima “ode al Natale”?

Non grazie.

Il ma è negli auguri “forzati”
Il ma è nell’atmosfera di falso buonismo.
Il ma è nella falsa allegria.
Il ma è nei negozi imballati.
Le facce sorridenti.
Le decorazioni casalinghe!

ARGH!
Io odio le decorazioni casalinghe!

Da piccolo mia madre non mi permetteva di metter mano a presepe ed albero perché poi rompevo cose, così io sono cresciuto con l’odio per quegli oggetti…

La mia compagna invece ha vissuto le cose in maniera diametralmente opposta.
Lei e suo fratello decorava l’albero insieme.
Era una cosa fatta “in famiglia”.
Io invece ero mero spettatore/sabotatore.

Ho così scoperto (con malcelato fastidio) che può essere piacevole (per altri , chiaramente) fare certe cose.

Non ne faccio una colpa a mia madre. Mamma, sei perdonata (o forse oramai è tutto in prescrizione)…

Ma la questione è questa.
Non vivo più solo o coi miei.

Ora ho una famiglia.
Un nano ed una bionda entusiasta che anche quest’anno mi farà spendere una fortuna in addobbi che non vorrei mettere.
A proposito, la bionda tale non è più. Causa uno o due capelli bianchi (dilettante, non sei nessuno!) s’è tinta di un colore non ben definito e quindi bionda non è più,.
Non per questo però posso ribattezzarla no?

Tonando a bomba.
Non è giusto che il nano subisca il mio crescente malumore natalizio… e quindi… fioretto.
Io ci provo. Faccio un tentativo.

Solo una cosa, non tirate troppo la corda che poi mordo.

Un vecchio adagio recita: “Can che abbaia non morde”

Ora io mi ripropongo di non abbaiare cattiverie gratuite ed acide, mi preservo però il diritto di mordere se è il caso.

P.S.
Idee regalo per natale 2011?
Qualsiasi cosa colo logo PS3 sopra
Qualsiasi cosa che disponga di uno schermo Touch Screen da 10 pollici (circa) e predisposizione WIFI (possibilmente di marca Samsung) e porta USB o similare.

Assolutamente No pacchetti molli.
Dopo i calzini per il compleanno potrei non farcela.
Prometto che me li compro da me quest’anno …. Così mi autodeludo

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete