domenica 6 novembre 2011

DC Universe ONLINE

Visto l'evidente flop che ha colpito il titolo la Sony ha deciso di far diventare il MMORPG ultimo nato di Sony Online Entertainment 
mi sono ritrovato con la possibilità di mettere le mani sul titolo per una prova diretta...

Come noterete non ho scritto "finalmente".



Che brutti momenti

Prima di tutto trovato fastidioso il metodo di download del tutto.
Mi spiego meglio.
Se mi fai scaricare un "downloader" del gioco dal peso "irrisorio" di 120 mega, mi aspetto che almeno mi avverta del fatto che il pacchetto completo da scaricare sia su circa 17 GB!
Diciassette Giga! E' tantissimo!
Cioè, capiamoci, non sono i 17 giga a disturbarmi, è il fatto che nessuno me lo dica prima!
Ma dai!
Uno si regola!

E poi... le noti dolenti, quelle vere!

Volete sapere quale è per me il vero e solo metro di paragone per valutare la qualità di un gioco? Il tempo che vi dedico.
Se vi dico che ho "resistito" poco più di 20 minuti? Quali sono le vostre conclusioni?

Grafica? Non così importante, ma tutto sommato passabile.
Audio? Terribile!
Controlli? Scomodissimi!
Menu vari? (Parliamo di un gioco di ruolo, i menu sono importanti) Incomprensibili! Quando si aprono!

Voto? 3/10

Ammetto che la mia è una valutazione parziale, ma se avessi continuato tempo che non avrei fatto altro che continuare a trovare difetti.

Diciamo che, se volete risparmiare 17 Giga di spazio sui vostri Hard Disk, DC Universe Online è decisamente un'occasione da mancare!

2 commenti:

  1. Già solo il fatto che tu abbia provato il gioco per 20 minuti e lo abbia abbandonato dando una valutazione approssimativa fa capire la tua poca compentenza nel settore videogiochi, in questo caso MMORPG, al posto di scrivere boiate del genere approfondisci prima ciò che vai a recensire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domanda:
      Ma se dopo veni minuti un gioco che dovrebbe garantirmi decine se non centinaia di ore di divertimento e di giubilo multiplayer, già mi fa una pessima impressione... credi davvero che "approfondire" sia saggio?

      Elimina

Lasciate un qualche commento voi che leggete