mercoledì 8 gennaio 2014

Mio amato Giappone (Sono single Core)

Immagine in linea 1



Dopo la cocente delusione di Harlock ho capito che non sono più interessato al Giappone sotto tutti i punti di vista che mi interessavano una volta...

Intendo dire fumetti, manga, letteratura (Banana Yoshimoto è una palla clamorosa da leggere), il cinema (principalmente horror).
Anche i cartoni animati di nuova generazione sono tutti uguali, tutti stereotipati, fatti col copia incolla per vendere franchise e carte collezionabili a bambini multi processore. Tutti cloni dei Pokemon, tutti uguali ed affatto divertenti o coinvolgenti.

In sostanza mi separo dal Giappone, nel mio cuore non c'è abbastanza spazio per tutto quello che ha da offrire. Che è moltissimo e lo so.
Non lo faccio come una presa di posizione esclusivamente dovuta alla delusione datami dal mio pirata spaziale preferito, ma è una decisione sofferta.. maturata dopo anni di continue prese di coscienza...

Il Giappone mi affascina, e ci andrò prima o poi... è deciso. Abbiamo un progetto a lungo termine a riguardo io ed il mio piccolo clone...
Lo studieremo meglio, e poi ci andremo... ma proprio perché è da studiare insieme ad un bimbo di 5 anni è come se fosse da ristudiare da zero... quindi dimentico tutto.
Abbandono ogni stereotipo legato a qualsiasi ricordo d'infanzia e riparto da zero.

E' un reboot in tutti i sensi.
Da questo momento, del Giappone, non conosco più nulla... lo imparerò di nuovo attraverso gli occhi di un bimbo di cinque anni...

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete