lunedì 2 luglio 2012

Giuro, non ho gufato

Parliamo ovviamente del 4 - 0 che ci siamo beccati ieri sera dagli spagnoli.
Parliamo ovviamente della disfatta totale ad assoluta.
Parliamo ovviamente di un argomento che non mi interessa poi così tanto (il calcio), ma parliamo anche di una cosa che un pochino di più mi interessa....
L'italico fiero orgoglio... o meglio... il fatto che lavoro nella sede italiana di una ditta spagnola.. be, non aiuta.. per niente...
Capiamoci, io non guardo MAI una partita di calcio da solo.. se capita è perché è un'occasione speciale (la finale degli Europei mi pareva un'occasione interessante).
Lo faccio per scaramanzia.
Vivo nella certezza che, se non guardo una partita che potrebbe, forse, marginalmente interessarmi, vince chi mi piace che possa vincere.
Congiuntivo incerto, ma concetto, spero , chiaro.
Io non guardo la partita e quelli per cui tifo fincono.
Ecco spiegato il motivo per cui non ho guardato il secondo tempo della partita.
Ecco spiegato il motivo per cui quando stamattina ho saputo dell'immane batosta un poco ci son rimasto male.
Non dico vincere.. impossibile, quelli correvano di meno facendo correre noi come dei dilettanti, e giocavano meglio, ed avevano la divisa migliore, ma almeno il gol della bandiera speravo che la mia assenza riuscisse a procurarcelo.
Per salvare l'orgoglio, per non dover stare imbronciati.
Per non dover subire gli sfottò dei "colleghi" spagnoli.
L'unica cosa che probabilmente ci salverà è che non sono proprio "spagnoli-spagnoli"... son catalani...
Magari la partita non l'han vista nemmeno loro.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete