venerdì 4 maggio 2012

Videogiochi e crisi - Playstation Plus

Prima una piccola precisazione.
Io sono un appassionato di videogiochi, e questo già s'era capito, penso.

In passato ho avuto diverse "piattaforme" su cui sbizzarrirmi, ma "storicamente", ho sempre giocato più su Pc che su consolle.

Da un po' di tempo a questa parte, avendo spostato l'area di gioco dalla mia cameretta al salotto, ho trovato più comodo ed "economico" passare definitivamente alla consolle.

Comodo, perché c'è il divano, economico, perché a fronte di una singola spesa poi non ci si deve più preoccupare di aggiornare hardware, driver, installare, impostare... è più facile e più veloce. Comodo.
Ok, mi sono rammollito, ma con l'età uno tende a preferire comodità ed agio.

Sopratutto, vista "crisi economica globale", e letta la seguente pagina, uno si pone delle domande...

Prima di tutto la rivelazione.
Il playstation plus costa, all'anno, €49.99.
Più della metà di un gioco nuovo, quanto un gioco semi recente comprato usato... e vista la lista dei giochi ai quali ci si ritrova ad avere accesso "gratuito"... roba non da poco in effetti, uno si chiede se la cosa convenga effettivamente o meno...

In effetti, ad una prima analisi conviene... e non poco....

Quali sono questi titolo?
A saperlo, in effetti non lo so, ma ho visto l'elenco dei giochi installati sulla consolle di un amico, ed ho notato titoli interessanti ed anche abbastanza recenti... l'ultimo sui quali ho messo gli occhi era Trine 2 (puzzle game fantasy molto divertente, il precedente è stato l'ultimo gioco che ho giocato su PC)... be, che dire... 

Una volta fatte (e pagate) le vacanze estive ne riparleremo... 

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete