mercoledì 9 maggio 2012

Scarlett Johansson. Discorsi da ufficio.

Di cosa parliamo quando, in ufficio, siamo "allo sbraco"?
Quando sappiamo che nessuno verrà a disturbarci sopratutto, ovviamente, i capi?
E quando intendo noi intendo dire, più di 2 persone.
Almeno 3, discorso corale.
Non valgono le solite battute col solito collega sul solito (probabilmente nerdoso) argomento.

Parliamo di cose con cui sia possibile parlare con gente normale.
Parliamo di argomenti accessibili senza un'obbligatorio master in nerditudine avanzata.
E finiamo a parlare di cinema, poi di fighe, poi di fighe al cinema.. e spesso, quasi matematicamente, finiamo a parlare di lei...
Scarlett Johansson.
Che poi... vi dirò... personalmente non mi fa tutto sto sangue (mento) ma quando viene fuori l'argomento, solo per vedere l'espressione assatanata di certi miei colleghi, be, lo faccio per loro (mento) a tirarla in ballo. Lo faccio per riderci sopra... ma al solito poi uno si informa ed oltre alle solite facezie ed inezie, i soliti commenti maschilisti e le osservazioni su disposizione e misure (del mobilio ovviamente)... non c'è altro.
O quantomeno non c'è altro che mi / ci interessi.

Non per fare gli insensibili ed i superficiali, non più del dovuto quantomeno, ma ci sono persone e ci sono immagini di persone.
Scarlett, sarai anche una ragazza intelligente e simpatica, piena di sfaccettature, e magari non è nemmeno "colpa tua" se appari più che essere, ai nostri occhi ovviamente, magari è una questione di marketing. Magari è una mossa commerciale. Magari, Scarlettina mia, sei la persona più colpa e d intelligente del panorama Hollywoodiano, ma per noi. Per noi dell'ufficio, sappilo.
Per noi che hanno visto The Avengers....
Sei soltanto più la tuta in pelle nera che indossi per tutto il film.
Maschilisticamente parlando.

Tutto questo dove ci porta'
MI porta a considerare una cosa.

il giorno che sarò famoso, famigerato e ricco per la mia opera di scribacchino.... ricordatemi di Scarlett.
Ricordatemi di come il suo "apparire" nasconda il suo "esistere", casomai succedesse anche a me ovviamente, ma non credo.
Io le tette ed il culo di Scarlett mica ce li ho!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete