mercoledì 16 maggio 2012

Discriminazione cinematografica - Le mancanze degli altri

Ho scoperto, con orrore, che se non sei un appassionato di cinema certi film, ORRORE & RACCAPRICCIO, una persona può anche non averli visti...

Ed io che pensavo che, come requisito sufficiente ad ereditare l'obbligo morale di vederli bastasse il fondamentale requisito di possedere il senso della vista.

Per l'udito ci sono i sottotitoli.

E quando faranno il proiettore olografico 4D in braille... non ci saranno più scuse nemmeno per voi non vedenti sbruffoni!

Ad esempio, ho scoperto che un mio collega, persona che stimo profondamente E da lato umano E dal lato professionale.... persona che mi sta simpatica (ed è raro)... non ha visto "Blade Runner"!
Ed ha pure il coraggio di citartene delle frasi!

Sarei tentato di togliergli il saluto ma così facendo rischio di perdermi un buon 27% delle simpatie in una botta sola.
Devo soppesare le mie azioni... non agire d'impulso.
Ok, mi limito a bruciargli l'auto aziendale..

No, non ho detto la casa, ho detto l'auto aziendale...
L'ho detto che mi sarei limitato.

Resta il fatto però che c'è in effetti un sacco di gente che non ha visionato il minimo accettabile sindacale di cinema per.. per... per essere considerate persone.
Sembra magari un pochino troppo radicale, ma non puoi, non esiste proprio, che non ti piaccia il cinema.
Non puoi, non esiste proprio...
Non va affatto bene!

Io lo renderei obbligatorio per legge il cinema!
Anche i libri però!

5 commenti:

  1. ti prego... non dirmi che anche tu sei uno di quelli che durante le conversazioni comincia a sparare tutta una serie di titoli di film e allo sguardo dubbioso o incerto dell'altro che sta per dire "no, non credo di..." ribatte con un plateale e ridondante "come?!?!?? non l'hai visto ?!?!?!?!?!???????? " ;) Yana

    RispondiElimina
  2. No, non potrei, non ho abbastanza memoria per farlo, ma su certi film...
    Non transigo... roba nemmeno troppo Nerd a ben vedere, ma dovrebbero essere studiati a scuola... scuola dell'obbligo ovviamente...

    Il Cinema è la forma d'arte più completa che esista.
    Certe storie non sono opzionali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. titoli? (checkiamo la mia blanda e debole conoscenza...) ;) y.

      Elimina
    2. L'avvocato del Diavolo
      Trainspotting
      Batman - Il cavaliere oscuro
      The terminal
      Lost in translation
      Mediterraneo
      Reign over me
      Matrix (solo il primo)
      Blade Runner (non poteva mancare)
      Il signore degli anelli (tutti e tre i film in extended version visti di fila)
      Qualcosa è cambiato
      Ratatoulle
      Nightmare
      Qualche film di Stra Trek - The next generation
      Star wars (la trilogia originale)
      Thak you for smoking
      Lord of war
      I signori della truffa
      i primi che mi son venuti in mente...

      ah!

      Cinema koreano , sottocategoria horror!

      Elimina
    3. azz.... sto messa malino... conoscerli li conosco tutti (varrà?) ma vederli... son bassina! e va bè!!! :D y.

      Elimina

Lasciate un qualche commento voi che leggete