mercoledì 9 maggio 2012

Botte di panico

...o Panico da botte?
Presente quando 4 tizi muscolosi ed "amichevoli" ti chiudono in un angolo e volano un mare di pugni e schiaffi e tu, l'unica cosa che puoi fare, è tentare di coprire il possibile sperando che si apra un varco, anche minimo, per tentare l'improbabile fuga?
La chiamano "simulazione di rissa da Bar".
E rischia di diventare una disciplina olimpica!

No scherzo, ma ho saputo che in certi corsi di autodifesa la lezione "botta da Bar fra muscolosi e violenti avventori ubriachi" va alla grande... Altro che "Fight club".

La mia domanda è : "Ma serve?"
Funziona?
Ho visto i risultati. Lividi ed escoriazioni.
Ma anche soddisfazione. Sorrisi sornioni. Autostima.
Le persone sono strane. La gente è strana.


Ti prendi un fracco di mazzate (senza poter reagire) e quando gli altri si stancano tu scappi come un vigliacco... unica soluzione più che logica oltretutto... e poi ne esci soddisfatto.
Dolorante, graffiato, livido ma soddisfatto.
Ne vale la pena?
Be, se uno ne viene fuori "migliorato (livid a parte ovviamente) direi di sì.
Se poi uno sta meglio (senza contare i graffi) direi di sì.

Certo che è strano però.
Uno per star bene si fa fare del male.
Gli essere umani sono davvero una razza strana.
E che io devo essere da meno?!
Anche io voglio fare una lezione di "simulazione di rissa da Bar"!
Anche io voglio arrivare a casa livido ed escoriato, ma soddisfatto...

Ma anche no!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete