lunedì 14 maggio 2012

Adventure Time - Recensione

Due nuovi incredibili, imbattibili, improbabili eroi popolano il mio personalissimo pantheon di improbabili miti assoluti.
Parlo ovviamente di Jake e Finn.
Li conoscete? Non potete non amarli (se siete minimamente Nerd non potete non farlo).
Non li conoscete? Mai sentito parlare di Cartoon Network?
Sciagura a voi!

Altro motivo, dal punto di vista squisitamente Nerdoso, per amare incondizionatamente questa serie è il fatto che sia, a tutti gli effetti, un'ambientazione GDR pazzesca! Certo, solo un master in acido strafatto di metanfetamine sarebbe in grado di star dietro al "regolamento". Sempre se ne esistesse uno ovviamente.
Idea interessante in effetti. Mettiamola da parte e poi vediamo se e come svilupparla.
Torniamo a parlare di questa serie animata completamente fuori di melone.

L'ambientazione in cui avvengono le peripezie dei due protagonisti è paragonabile al risultato di una profonda riflessione sul gioco di ruolo messa in atto da un super Nerd, cultore di D&D (Dungeons & Dragons), strafatto di anfetamine, ciucco perso e col cervello in pappa causato da un drammatico incidente stradale che l'ha ridotto in stato vegetativo per 8 anni... minimo.

Tutto è assolutamente distorto e stravolto. Nulla funziona come ci si aspetta ed il peggio è che se lo fa le azioni che ne derivano invece non sono ne logiche ne sensate ne... prevedibili, ma sempre assolutamente divertenti e spassose.

in sostanza, mi piace taaaanto tanto tanto... purtroppo però al nano non piace poi così tanto. Credo che sia perché gli risulta spesso incomprensibile.
Non potrebbe essere diverso in effetti.

Spesso non lo capisco nemmeno io.

Ma la domanda è (sì, c'è sempre una domanda) la seguente, e la porge il cinofilo cinefilo in me:
Ci faranno mai un lungometraggio?

Il Nerd che invece giace sopito (causa birra) in me invece si domanda:
Ci trarranno mai un manuale GDR di quelli spassosi e divertenti?

Mentre lo scrittore semplicemente fa l'offeso.
Il livello di idiozia è inarrivabile.
Troppo per lui.
Non che sia una cima (lo scrittore sopito - NDR) ma, da una parte, non gli piace abbassarsi a certi livelli, dall'altra... vorrebbe essere in grado di concepirli...

5 commenti:

  1. Ho sentito parlare bene di questo cartone! Penso che ci darò un occhiata ora che lo fanno su Boing! ARRRRRRRRRR!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E fai bene... Forse non adattissimo a livello "educativo" per i più piccoli.. ma per più adulti nerd giocatori di ruolo è praticameente il top.

      Buona visione

      Elimina
  2. questo cartone è forse l unico cartone con delle spiegazioni logiche come il fatto che le creature e la magia al suo interno sono derivanti delle radiazioni emanate da bombe di una 3 guerra mondiale poi il personaggio re ghiaccio nel periodo di questa guerra è entrato in possesso di un manufatto antico millenni forse alieno che gli a dato i poteri di controllare il ghiaccio ma lo fecero impazzire e cosi anche se la civilta e le creature sulla terra si erano estinte lui congelo essa per miglioni di anni finche il ghiaccio si sciolse portando ina nuova terra e nuovi abitanti in cui tutto è plasmato dalle radiazioni finn è probabilmente stato un fortunato a sopravvivere nel ghiaccio probabilmente ibernato venne in seguito trovato dal padre di jake che lo prese come un figlio perora questa è la storia che io ed un team di super nerd siamo riusciti a estrapolare ti chiedo solo una cosa non dire che in questo cartone non ci sono spiegazioni perche è forse uno dei pochi cartoni ad averne la storia che ti ho scritto è molto accorciata nel senso che potrei aggiungere il lich e mareline e allungare ancora la storia di re ghiaccio ma questo è il tuo forum
    un ultima cosa la storia che il protagonista finn sia un ragazzo in coma a cui è morto il cane e che si immagina tutto il cartone e una cazzata non scriverla o ti acateno contro un esercito di NERD assalitori mangiapostit ok per chiarimenti o se non ci credi alla storia chiedi pure posso rispondere a tutto
    ciao da TEDDY

    RispondiElimina
  3. comunque sul serio la storia del coma è una smerdata di qualcuno che non ciaveva un cazzo da fare ti sarei grato se chiarissi a tutti anche tu che è una stupida stronzata mi faresti davvero un grande favore perche quella cazzo di cazzata ha gia rovinato la serie a molti nerdoni è il momento di contrattaccare prima che sia troppo tardi ok grazie ancora e ciao da TEDDY

    RispondiElimina
  4. Io ho semplicemente scritto che mi piace molto... cmq grazie per le precisazioni

    RispondiElimina

Lasciate un qualche commento voi che leggete