mercoledì 28 dicembre 2011

E se i sostenitori del "New world order" avessero ragione?

Per quanto ne sapevo, sull'argomento in questione, la risposta sarebbe tranquillamente potuta essere "Buon per loro" tanto quanto "Cazzomene"... ma siccome che mi piace considerare me stesso una persona tutto sommato precisa non mi sembrava per niente corretto liquidare con tanta faciloneria l'argomento... ed allora ho studiato.


O almeno, ho iniziato a studiare, poi mi sono reso conto che avrei potuto imbattermi in uno qualsiasi dei seguenti problemi.
- Non finire mai più (di studiare)
- Infognarmi nell'argomento a tempo indefinitio (di conseguenza)
- Crederci
Ho quindi sospeso lo studio per trarre al volo le mie conclusioni e pazienza se non sarà una cosa fatta bene. l'incompletezza è uno scotto che mi sento di poter pagare per mantenere la sanità mentale.
Prima di tutto però è necessario dare una spiegazione su cosa sia questo "New World Order", o quantomeno provarci.
Se non siete vissuti sul marte negli ultimi 30 barra 40 anni avrete certamente sentito, almeno una volta, il termine "teoria del complotto". Teoria secondo la quale, un lasso di tempo variabile proiettato nel passato, alcuni fra gli uomini più potenti (economincamente e poiliticamente) del mondo (in alcune versioni della teoria, con loro, ci sono anche le menti eccelse del periodo storico) si riunirono per sovvertire quello che era l'Antico Ordine...  ricevendone poteri e ricchezza infiniti.
Perché, e mi sembra dannatamente logico, se esiste un "Nuovo", deve esserci anche un "Vecchio", meglio ancora se è "Antico"... in questo caso l'Antico in questione non è altro che il nostro bigotto e millenario bagaglio culturale di stampo Cattolico.... nostro.. .no, mio no... per niente, lungi da me! Però ci siamo capiti no?! 
Ecco, questi "coraggiosi" si riunirono per sovvertire il Vecchio Ordine (scardinandone le fondamenta, dissacrando il dissacrabile e sovvertendo le basi del libero pensiero)... questo se si crede al fatto che avessero almeno una parvenza di fine ultimo illuminato e lungimirante che non fosse solo una barcata di soldi senza fine.
Che sia chiaro, questo aspetto "anti-religioso" è quello che ha fatto vacillare i miei freni inibitori e mi ha fatto riflettere sul fatto che sia meglio, per me, restare fuori da certe questioni. Che poi mi trovo a fare il tifo per i cattivi è non è mai una bella cosa.
Ed infatti mi son detto: "Ma come! Fai il tifo per i cattivi?!"
E poi mi sono domandato: "E com'è che sai che sono i cattivi?!"
E poi mi sono ricordato che non è proprio vero che non sapevo nulla della questione. Il problema è che ne sapevo già un bel po, solo che la chiamavo in un altro modo. Nello specifico la mia definizione era "fuffa da sceneggiatore cinematografico"... Essì perchè se ne parla, e spesso, di questa faccenda.
I vari codici da Vinci, le varie ricerche filo-storiche della Disney... la "teoria del complotto"  è l'argomento preferito di qualsiasi Nerd cinematografico che si rispetti. Se, oltre che Nerd, è anche Hacker, allora non parlerà d'altro per tutta la sua permanenza sullo schermo... ed allora mi sono reso conto che di cose ne sapevo di mio già fin troppe... ed ho sospeso la documentazione per dare subio (o quasi) una risposta.
La domanda era "E se i sostenitore del NWO avessero ragione?"
... la risposta, la mia, è:
"Nell'ottica dell'abolizione dell' "Antico Ordine" visto come indottrinamento filo religioso allora non posso far altro che fare il tifo per loro, quelli del NWO. Spero anzi che abbiano ragione."
Poi però mi rileggo, e non sono per niente soddisfatto della mia risposta.
Solo che ci sono un altro paio di cose che devo mettere sul piatto della bilancia prima di decidere se cogitare una risposta soddisfacente o meno.

La prima è che per farlo mi toccherebbe entrare pesantemente nel campo delle "credenze religiose".

La seconda, è che non sono del tutto sicuro che questo sia un canale sicuro...

Che la paranoia sia con tutti voi...

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un qualche commento voi che leggete